Il tesoro della golena (dell’albero magico)

Il gioco del tesoro della golena è un gioco che si svolge all’aperto e può essere ambientato in un piccolo bosco o un parco alberato.
La storia del gioco può avere un ambientazione di stile fantasy oppure mitologica, comunque sempre basata su un labirinto da esplorare.
E’ importante che nel luogo prescelto siano presenti alberi, meglio se piantati in strutture regolari e abbastanza fitti.

E’ necessario premunirsi di domande fantasiose e un “tesoro” da recuperare.

Si dividono i giocatori in 4 squadre da 4 giocatori l’una.
Immaginando un bosco quadrato o rettangolare si fissano 4 bandiere ai 4 angoli del bosco dalle quali parti partiranno le 4 squadre.
Il conduttore del gioco deve porre una domanda ad ogni squadra, (deve rispondere sempre un ragazzo diverso) e a seconda della risposta, sbagliata o corretta, il ragazzo si sposterà nell’albero successivo cercando di scovare l’albero magico.
L’albero magico è un albero (che viene scelto dal conduttore del gioco), che una volta raggiunto fornirà un indizio per arrivare all’albero che custodisce il tesoro.Il tesoro può essere un premio o un oggetto, magari nascosto sotto l’erba o dietro un cespuglio.
I primi ad arrivare all’albero magico saranno coloro che  avranno risposto il modo esatto al maggio numero di risposte.
Chi sbaglia non ha la possibilità di spostarsi da un albero all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *